Fiori di Bach

Riscopri l'armonia tra il corpo e la mente

Benefici

I fiori di Bach sono degli strumenti di guarigione e possono avere effetti straordinari sul corpo e sulla mente della persona. Si curano stress, ansia, paure varie, pensieri brutti, incubi, il troppo lavorare, non fermarsi mai, sbalzi di umore, stanchezza, ecc.

La terapia con i fiori di Bach, oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo, aiuta a superare in modo costruttivo gli stati d’animo negativi della natura umana come ad esempio impazienza, timidezza, insicurezza e gelosia, per raggiungere l'armonia tra il corpo e la mente e ristabilire il contatto con le proprie capacità spirituali di autoguarigione.

Filosofia

La vita è per ciascuno di noi un viaggio unico e irripetibile e il nostro stato di salute ci indica in che punto di questo viaggio ci troviamo in un dato momento e ogni sintomo patologico, sia esso organico, psichico o spirituale, ci dà un messaggio specifico, che ci serve per riconoscerlo.

La malattia non è né una crudeltà in se, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci.

— EDWARD BACH

"Guarisci te stesso" è il nucleo centrale della Filosofia di Bach.

Il sistema di Bach può essere definito una guarigione attraverso la riarmonizzazione della coscienza. Esso ripristina un contatto armonico con la nostra reale fonte di energia nei circuiti della personalità in cui la nostra energia vitale corre su binari errati o è bloccata.

Gli stati d'animo negativi provocano variazioni della struttura energetica che spesso è accompagnata da dolori o da alterazioni della sensibilità.

Come funziona

Ad ogni zona dell’epidermide è possibile attribuire uno specifico rimedio a base di un fiore di Bach.

Le zone cutanee corrispondenti ai fiori di Bach sono state individuate e perfettamente localizzate, e sono indicate per mezzo di oltre 200 tavole grazie alle quali i rimedi floreali da utilizzare possono essere letti direttamente in base alle zone del corpo.

Applicando sulle zone disturbate dei preparati come creme e impacchi con i fiori corrispondenti è possibile potenziare enormemente il loro effetto rispetto al solo uso della terapia per via orale tipicamente effettuata con il rimedio in gocce.

Combinando le due terapie non solo vengono curati con maggior rapidità gli stati d'animo ma, immediatamente dopo l'applicazione dei fiori sulla pelle, si ottengono evidenti miglioramenti dei disturbi fisici.

Risposte a domande frequenti

Che cos’è il test kinesiologico?

Con un semplice test kinesiologico si riesce ad approfondire il fiore più adeguato al problema.

È chiamato anche test muscolare. La forza contrattile di qualsiasi muscolo del nostro corpo varia a seconda degli stimoli che riceve, sia mentali, fisici, alimentari oppure emotivi.

Questo test si svolge così: con una mano si prende la boccetta in questione e con l’altra si unisce alluce e indice a formare un cerchio. Al momento che l'operatore cercherà di aprire il tuo cerchio, dovrai far forza ma non troppa; se il fiore fa al caso tuo le dita si apriranno.

Come devono essere utilizzati i fiori di Bach?

I fiori di Bach possono essere usati in vari modi:

  • in flaconcini da 30 ml con contagocce da mettere sotto la lingua;
  • si possono mettere delle gocce in un bicchiere con acqua o succo e bere;
  • facendo impacchi;
  • mettendo delle gocce dei fiori che servono in una crema a base neutra, naturale e massaggiare il punto corrispondente al problema;
  • mettendo delle gocce dei fiori in oli vegetali come olio di mandorle, di iperico, ecc.

Di quanti flaconi avrò bisogno?

I primi risultati cominceranno a farsi sentire in qualche giorno o settimana. Per risultati duraturi si consiglia di effettuare un trattamento con i fiori di Bach della durata di 3 mesi.

1 flacone dura circa 1 mese.

I fiori di Bach sono sicuri?

Sì, sono sicuri al 100%. Non hanno effetti collaterali, non danno dipendenza e non c'è alcun rischio di conflittualità con altre medicine.

Nota informativa

Le informazioni contenute in questo sito hanno scopo puramente informativo e non intendono in alcun modo sostituirsi al parere medico. Prima di prendere qualsiasi iniziativa in merito alla propria salute si invita a consultare il proprio medico.

Leggi anche

  • © 2015 Energia e Sale di Arrigo Paola. Tutti i diritti riservati.
  • PI: IT06477830480
  • Sito web realizzato da filipposalvatici.com